Giorno 1
Palaverdi | Fiere di Parma
09:45 - 10:30
Saluti di Benvenuto
Federico Pizzarotti, Luigi di Maio, Gian Domenico Auricchio, Stefano Bonaccini 
10:30 - 12:30
SESSIONE 1 CONSUMI E NUOVI VALORI: L’IMPATTO DEL COVID-19 SULLE ABITUDINI DEI CONSUMATORI. QUALI PROSPETTIVE E QUALI OPPORTUNITÀ?
Maria Cristina Alfieri, Christian Centonze, Ivano Vacondio, Roberto Luongo, Giorgio Santambrogio, Nicola Levoni, Tanya Kopps 
14:30 - 16:30
SESSIONE 2 ALIMENTAZIONE POST COVID - 19: SALUTE E SICUREZZA
Debora Rosciani, Giuseppe Ippolito, Francesco Branca, Armando De Nigris, Mario Fiorentino, Rosario De Marchi, Giuseppe Ruocco 
17:30 - 19:30
Premiazione TESPI Food Awards
19:30 - 22:30
Aseptic Gala Dinner
2 Settembre 2020 | ore 10.30-12.30

SESSIONE I - CONSUMI E NUOVI VALORI: L’IMPATTO DEL COVID-19 SULLE ABITUDINI DEI CONSUMATORI. QUALI PROSPETTIVE E QUALI OPPORTUNITÀ?

L’emergenza Covid-19 ha innescato importanti trasformazioni nel mondo del largo consumo. Ma quali cambiamenti sono contingenti e quali strutturali? Come si è modificato il carrello della spesa in Italia e nel mondo e come si sono evolute le abitudini d’acquisto?

E ancora: quali sono le macro-lezioni che industria e distribuzione hanno imparato durante il lockdown? E quali sono le ricette per sostenere l’industria dell’out of home e l’export, due traini dell’agroalimentare italiano messi in crisi dalla pandemia?

Ne parliamo con Nielsen, Federalimentare, Ice Agenzia. Con rappresentanti del mondo dell’industria e della distribuzione. Con la convinzione che i migliori progetti per la ripartenza possano nascere solo da un gioco di squadra tra tutti gli attori della filiera.

LE PRESENTAZIONI

I nuovi scenari di consumo in Italia, in Europa e nel mondo

a cura di Christian Centonze, Nielsen

I video degli interventi

OSPITI